Chi siamo (🐵 &🐱)

L(ucrezia 🐵) e O(rnella 🐱): amiche siamesi, ci scambiano per sorelle o per fidanzate. Semplicemente, siamo compagne di tutto. Un po’ di tempo fa abbiamo deciso di manifestarci nella rete con Sottolacopertina, dato che di libri non ne abbiamo mai abbastanza.

Viviamo di belle letture e street food, scriviamo a quattro mani e sogniamo con una testa sola. Ci piace il fantastico, tutto ciò che è creepy e siamo ossessionate dalla Storia. Devote fin nel midollo ad Angela Carter. Promuoviamo la lettura digitale.

Lucrezia, nata nella cittadina che ha ispirato C.S. Lewis, sta terminando gli studi alla facoltà di Lettere indirizzo Lingue dell’Università La Sapienza. Traduce dall’inglese e dal francese e, come O, si è specializza nella formazione editoriale. Oltre all’esperienza presso alcune case editrici indipendenti, ha tradotto due volumi (a breve il terzo) di una serie sulla leadership incentrata sui classici della letteratura. È celebre per il talento di risolvere problemi (di tutti, eccetto i propri). Ha pubblicato racconti, a quattro mani e sotto segretissimo pseudonimo, in alcune antologie.

Ornella, siciliana, finge di essere fiorentina. Laureatasi con una tesi sulla guardaroba di Lucrezia Borgia, le piace sentirsi una storica mancata. Si è specializza nella formazione editoriale. Collabora con diverse realtà indipendenti in qualità di editor, redattrice, impaginatrice, copy image, social media manager e, all’occorrenza, donna dei traslochi. Da un pezzo infesta tutte le maggiori fiere libraie, dove si diletta a molestare i colleghi. Ha pubblicato racconti, a quattro mani e sotto segretissimo pseudonimo, in alcune antologie.